Cronaca sabato 30 giugno 2018 ore 12:25
Fuga di gas, esplode un'abitazione
Violenta deflagrazione al piano terra di una palazzina. Danneggiate tre abitazioni. Vigili del fuoco e carabinieri sul posto
ROSIGNANO MARITTIMO — Accertamenti in corso per un'esplosione avvenuta poco dopo le 7,30 di stamattina in un appartamento di via Trieste, a Castiglioncello.
Secondo le verifiche effettuate sul posto dai vigili del fuoco l'esplosione, che ha riguardato una palazzina di due piani, sarebbe stata causata da una fuga di gas proveniente da un impianto alimentato da bombole gpl poste all'esterno dell'edificio.
L'esplosione ha abbattuto un tramezzo che separa l'abitazione al piano terra da quella adiacente, al momento disabitata così come l'appartamento al primo piano.
All’arrivo dei vigili fuoco, gli occupanti del piano terra, due coniugi anziani, si trovavano già fuori dalla palazzina, ma in via precauzionale sono stati trasferiti al pronto soccorso per accertamenti.
Intanto proseguono le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell'edificio, a cui farà seguito una verifica della stabilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI