Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:18 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Con Berlusconi non abbiamo parlato di ministri ma di priorità, sono ottimista»

Attualità domenica 14 ottobre 2018 ore 08:30

Assegnato il premio Ciampi a Piero Angela

Speciale riconoscimento alla carriera al giornalista per il particolare impegno espresso nel divulgare informazione scientifica di alta qualità



ROSIGNANO MARITTIMO — Si è svolta ieri a Villa Celestina, nella Pineta Marradi di Castiglioncello, la seconda edizione del Premio giornalistico Carlo Azeglio Ciampi. Ospite d’onore Piero Angela, che ha ricevuto uno speciale premio alla carriera “per il particolare e lungo impegno nella divulgazione dell’informazione di alta qualità e della cultura scientifica, alla quale di è sempre approcciato in modo semplice, ma mai semplicistico, trattando pur con parole comprensibili a tutti, temi il più possibile alti”. Questa la motivazione espressa dal Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti.

Un’occasione piacevole per gli astanti, che hanno potuto ascoltare il celebre divulgatore televisivo affrontare temi relativi al rapporto tra politica e giornalismo e l’influenza esercitata dai nuovi social media. Oltre a Piero Angela hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento anche altri celebri giornalisti del panorama italiano. Antonio Sanfrancesco è stato premiato per il suo reportage “La speranza oltre il gelo” pubblicato da Famiglia Cristiana. Antonio Crispino ha ricevuto il riconoscimento per la sua video-inchiesta pubblicata dal Corriere.it : “Hanno da zero a sei anni ma sono già detenuti. Lo scandalo dei bambini che vivono in carcere”. Laura Bonasera è stata premiata per il suo servizio “Messina, vivere e votare in baracca” andato in onda su RAI 2.

(foto da FB)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità