Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 16:00

Le donne che ripuliscono l'ambiente - FOTO

Il gruppo di Just Do It ( foto facebook )

Cinque donne hanno creato un gruppo e si impegnano a ripulire l'ambiente dalla plastica. Il gruppo si chiama "Perchè no, just do it"



ROSIGNANO MARITTIMO — In molti, in queste settimane, le avranno notate, impegnate in varie zone del litorale, soprattutto sulle spiagge, ma anche nelle pinete.

L'attività di "Perchè no, just do it" si svolge infatti al mare ( l'ultima operazione è stata al Quercetano, come testimoniato nelle foto su facebook, visibili sotto, dove hanno trovato anche un altro aiutante, un uomo ), ma anche nelle pinete della zona.

Lo scopo è incontrarsi per "La raccolta di cannucce, polistirolo, micro plastiche, cicche di sigaretta, fili di nylon delle canne da pesca , frammenti di sacchetti di plastica e molto altro", si legge sempre su facebook.

"Dove ? Al mare, nel bosco, in pineta e dove si può per lanciare un messaggio contro la dispersione di rifiuti plastici nell’ambiente", dicono le cinque donne che hanno dato vita al gruppo.

L'obiettivo però è allargare la partecipazione e ognuno può dare il proprio contributo. Questa è la loro pagina facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno