Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:57 METEO:FIRENZE15°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Cronaca venerdì 25 settembre 2020 ore 22:26

Tromba d'aria a Rosignano, due feriti gravi

(Foto da Fb)
(Foto da Fb)

Un primo bilancio parla di tre persone ferite e alcune in stato di choc. Case danneggiate, la palestra punto di soccorso per passare la notte



ROSIGNANO MARITTIMO — Una violenta tromba d'aria si è abbattuta in serata sulla costa di Rosignano Solvay, provocando danni e feriti. Secondo le prime informazioni sono tre le persone ferite e quattro o cinque le abitazioni danneggiate, diverse le famiglie sfollate.

Dal 118 hanno fatto sapere che due persone hanno subito dei politrauma, sono in gravi condizioni e sono state portate all'ospedale di Livorno, in codice rosso. Un'altra persona è ferita in modo più lieve e si trova all'ospedale di Cecina. 

La sala operativa del 118 ha attivato le procedure previste in caso di maxiemergenza e inviato numerose ambulanze.

Sul posto operano i vigili del fuoco di Livorno, Cecina, Firenze e Pisa. L'area più colpita è il litorale di Rosignano Solvay, zona Lillatro.

La tromba d'aria è iniziata intorno alle 20,40 interessando le seguenti vie: Via Vittorio Veneto; Via Carducci; Via Oberdan Chiesa; Via Agostini. I pompieri hanno segnalato danni a coperture fabbricati, cadute di alberi.

I danni riguardano anche il circolo canottieri e un ristorante, che al momento della tromba d'aria era aperto e con clienti ai tavoli. 

La struttura geodetica del tennis è crollata sulle persone che stavano giocando.

La palestra è stata scelta come Coc, centro operativo comunale. Lì potranno trovare alloggio eventuali famiglie sfollate.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A scoprire i corpi dei due, fiorentini, sono stati i carabinieri a seguito dell'allarme lanciato da una donna che non riusciva a contattarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità