Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:FIRENZE18°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Corsica, le raffiche di vento quasi ribaltano un aereo fermo in pista
Corsica, le raffiche di vento quasi ribaltano un aereo fermo in pista

Lavoro mercoledì 23 aprile 2014 ore 14:18

Cede il ponte mobile del porto di Livorno

Le cerniere di sostegno hanno ceduto dopo l'apertura del ponte che non è più riuscito a tornare in asse. Nessun veicolo ha però subito danni



LIVORNO — Cedimento strutturale al ponte mobile che collega direttamente la superstrada Fi-Pi-Li alla Darsena Toscana, accesso alla parte principale del porto di Livorno. Il ponte, che risolve la viabilità per il porto, in particolare quella dedicata ai mezzi pesanti, ora è chiuso al traffico. Così come è chiuso al passaggio delle imbarcazioni il canale sottostante.
Verso le 10 del mattino, dopo il passaggio di uno yacht, il ponte si è richiuso ma le cerniere di sostegno hanno ceduto e la carreggiata mobile dell'infrastruttura non è tornata a posto, rimanendo bloccata. Nessun veicolo è rimasto incidentato. La polizia stradale è intervenuta per deviare il traffico automobilistico che ha subito rallentamenti verso le strade alternative Darsena Est e via Quaglierini. Sul posto anche i vigili del fuoco e gli ingegneri dell'autorità portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno