Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro mercoledì 23 aprile 2014 ore 14:18

Cede il ponte mobile del porto di Livorno

Le cerniere di sostegno hanno ceduto dopo l'apertura del ponte che non è più riuscito a tornare in asse. Nessun veicolo ha però subito danni



LIVORNO — Cedimento strutturale al ponte mobile che collega direttamente la superstrada Fi-Pi-Li alla Darsena Toscana, accesso alla parte principale del porto di Livorno. Il ponte, che risolve la viabilità per il porto, in particolare quella dedicata ai mezzi pesanti, ora è chiuso al traffico. Così come è chiuso al passaggio delle imbarcazioni il canale sottostante.
Verso le 10 del mattino, dopo il passaggio di uno yacht, il ponte si è richiuso ma le cerniere di sostegno hanno ceduto e la carreggiata mobile dell'infrastruttura non è tornata a posto, rimanendo bloccata. Nessun veicolo è rimasto incidentato. La polizia stradale è intervenuta per deviare il traffico automobilistico che ha subito rallentamenti verso le strade alternative Darsena Est e via Quaglierini. Sul posto anche i vigili del fuoco e gli ingegneri dell'autorità portuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno