Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 08 agosto 2015 ore 13:33

Cede una pedana tenore ferito al Festival Puccini

Nell'ultima scena dell'opera uno dei protagonisti è caduto da quasi due metri di altezza a causa del cedimento di una piattaforma elevatrice



TORRE DEL LAGO — Un finale riscritto quello che è andato in scena ieri sera al Festival Pucciniano a Torre del Lago per la Turandot. Nell'ultima scena dell'opera, quando Turandot e Calaf si giurano amore, uno dei protagonisti - l'imperatore Altoum, interpretato dal tenore Marco Voleri - è caduto da quasi due metri di altezza a causa dell'improvviso cedimento della piattaforma dove era montato il trono dell'imperatore.

Il cantante lirico Marco Voleri, trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Versilia, ha rimediando la frattura di una vertebra. L'opera si è comunque regolarmente conclusa.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la piattaforma elevatrice che poi è stata poi posta sotto sequestro per accertare il motivo del cedimento. Stasera per il Festival Puccini andrà in scena regolarmente la Madama Butterfly


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno