Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro venerdì 14 marzo 2014 ore 13:13

Cgil Toscana verso il congresso

Attesi a Piombino il 18 e 19 marzo 350 delegati espressione di oltre 500mila iscritti. Tra gli ospiti il Governatore Rossi e i segretari di Cisl e Uil



FIRENZE — Le conclusioni saranno affidate a Elena Lattuada che interverrà mercoledì alle 12:45. Il giorno prima protagonisti saranno Alessio Gramolati, Segretario generale della Cgil Toscana che darà il via ai lavori di un congresso, il decimo nella storia del sindacato regionale, che avrà come sottotitolo: "Il lavoro decide il futuro". 
E poi il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e i segretari regionali di Cisl e Uil, Riccardo Cerza e Vito Marchiani
La Cgil si presenta all'appuntamento congressuale al termine di una girandola di assemblee in cui la base ha largamente riconfermato i segretari uscenti.
Base che si è ulteriormente ampliata nel 2013: 511.685 iscritti, 2000 in più rispetto all'anno precedente.
"La scelta di Piombino è simbolica - ha detto la Segretaria organizzativa della Cgil Toscana, Dalida Angelini - perchè rappresenta una comunità che si è stretta attorno ad un'azienda in crisi per non farla morire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno