Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Lavoro venerdì 14 marzo 2014 ore 13:13
Cgil Toscana verso il congresso
Attesi a Piombino il 18 e 19 marzo 350 delegati espressione di oltre 500mila iscritti. Tra gli ospiti il Governatore Rossi e i segretari di Cisl e Uil
FIRENZE — Le conclusioni saranno affidate a Elena Lattuada che interverrà mercoledì alle 12:45. Il giorno prima protagonisti saranno Alessio Gramolati, Segretario generale della Cgil Toscana che darà il via ai lavori di un congresso, il decimo nella storia del sindacato regionale, che avrà come sottotitolo: "Il lavoro decide il futuro".
E poi il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi e i segretari regionali di Cisl e Uil, Riccardo Cerza e Vito Marchiani.
La Cgil si presenta all'appuntamento congressuale al termine di una girandola di assemblee in cui la base ha largamente riconfermato i segretari uscenti.
Base che si è ulteriormente ampliata nel 2013: 511.685 iscritti, 2000 in più rispetto all'anno precedente.
"La scelta di Piombino è simbolica - ha detto la Segretaria organizzativa della Cgil Toscana, Dalida Angelini - perchè rappresenta una comunità che si è stretta attorno ad un'azienda in crisi per non farla morire".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|