Cronaca martedì 11 aprile 2017 ore 18:00
Anziani e soli nella trappola di fuoco
La coppia di ottantenni è stata messa in salvo dai carabinieri che si sono arrampicati e li hanno calati dal primo piano della palazzina
GREVE IN CHIANTI — L'incendio è scoppiato nel pomeriggio al primo piano di una palazzina a Greve in Chianti. Le fiamme sono divampate velocemente avvolgendo l'appartamento dove vive una coppia di anziani 80enni.
I due anziani sono stati tratti i salvo grazie all'intervento tempestivo di due carabinieri che, liberi dal servizio, si sono precipitati sul posto prima ancora dell'arrivo dei vigili del fuoco. Appena arrivati, uno dei due militari si è arrampicato a mani nude riuscendo a raggiungere il balcone della casa, spegnere il gas della caldaia posta all'esterno e raggiungere i due anziani.
Nel frattempo l'altro carabiniere ha preso una scala di legno da un vicino ristorante e, dopo averla accostata al balcone, ha aiutato a far scendere la coppia.
I due anziani, già terremotati del maceratese e ospitati in quell'abitazione a spese del Comune di Pioracco, sono stati trasportati all'ospedale di Ponte a Niccheri in eliambulanza perché leggermente intossicati. L'appartamento dopo lo spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco di Figline Valdarno, è stato dichiarato inagibile.
La coppia di anziani verrà ospitata dal Comune di Greve presso l'hotel Casprini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI