Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità domenica 09 ottobre 2022 ore 11:33

Bollette pazzesche, la piscina sospende l'attività

La decisione estrema da parte di Aquatica arriva dopo la lettura del conto energetico che rende proibitivo il mantenimento in attività degli impianti



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Sospensione delle attività in piscina nel Chianti a causa del caro bollette, ad annunciare la decisione drastica dettata dall'aumento dei costi dell'energia è stato il gestore di Aquatica San Casciano.

Da domenica 16 Ottobre gli impianti di San Casciano e Greve in Chianti gestiti da Aquatica sospendono le attività, solo la palestra continuerà a rimanere aperta.

"La situazione che deriva dal pazzesco rincaro dei costi per l'energia è sotto gli occhi di tutti - ha scritto il gestore, Franco Bonciani rivolgendosi ai cittadini frequentatori e affezionati degli impianti sportivi chiantigiani - e non ci consente di continuare a riscaldare e far funzionare come si deve un ambiente energivoro come la piscina. In assenza di aiuti solidi da parte di chi dovrebbe avere ben presente che cosa rappresenta una piscina all'interno di una comunità, e troppo spesso si volta da un'altra parte, siamo costretti a prendere questa decisione". 

"Vi ringraziamo per il vostro sostegno, ringraziamo la Fondazione Chiantibanca che ci ha supportato in ogni occasione, aspettando di ricevere buone notizie e qualche certezza su cui fare affidamento" ha concluso Bonciani che nell'impianto ha ospitato anche iniziative benefiche come la partecipatissima Maratona di Aisla, eventi in notturna che non resisterebbero ai rincari non solo del riscaldamento ma anche dell'illuminazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità