Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE11°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Toscani in TV venerdì 10 febbraio 2023 ore 18:35

Chiara, una toscana conduce Sanremo

Chiara Francini con Amadeus e Gianni Morandi
Chiara Francini con Amadeus e Gianni Morandi

L'attrice e scrittrice Chiara Francini sul palco dell'Ariston al fianco di Amadeus e Morandi come co-conduttrice della serata dedicata alle cover



SANREMO — Nella serata dedicata alle cover che vedrà al Festival di Sanremo una nutrita rappresentanza della canzone Made in Tuscany, anche la conduzione parla toscano: quella di stasera 10 Febbraio sarà infatti la splendida notte dell'attrice e scrittrice fiorentina Chiara Francini, co-conduttrice sul palco dell'Ariston al fianco di Amadeus e di Gianni Morandi.

Classe 1979, Chiara Francini è nata a Firenze e cresciuta a Campi Bisenzio, laureata all'università di Firenze e sempre in Toscana, al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, ha mosso i suoi primi passi in ambito artistico. Toscana doc, insomma, con prove di recitazione in varie pellicole di Leonardo Pieraccioni oltre che di Serena Dandini.

Come scrittrice la sua penna sforna romanzi, ma non rifugge alle collaborazioni giornalistiche anche con il quotidiano La Stampa. E stasera tocca a lei, una toscana a Sanremo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno