Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 18:45
Camion carico di cavalli si ribalta in autostrada
Il tratto dell'A1 interessato dall'incidente è stato chiuso, con code di chilometri per il traffico. Animali affidati alle cure dei veterinari
CHIUSI — Un camion carico di cavalli si ribalta sull'autostrada A1 Milano-Napoli: ed è subito caos, col tratto fra Chiusi e Valdichiana in direzione Firenze rimasto chiuso fin verso le 14,30. Salvi i tre cavalli a bordo, che sono stati affidati a personale veterinario appositamente giunto sul posto.
Si sono generate code fino a 6 chilometri, che poi si sono fluidificate con la riapertura delle corsie di marcia, ma intanto i veicoli sono stati temporaneamente deviati sulla viabilità ordinaria.
L'incidente ha coinvolto il solo mezzo pesante al chilometro 394, ed è qui che sono confluiti i soccorsi e il personale autostradale. I vigili del fuoco sono intervenuti con una squadra dal distaccamento di Montepulciano mettendo in sicurezza il mezzo e l'area del sinistro.
🔴 Ore 12.50: coda in aumento a 6 km. Tratto chiuso tra #Chiusi e #Valdichiana verso Nord. #viabiliTOS https://t.co/WF2VRYqbr8
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) April 20, 2023
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI