Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 09 ottobre 2023 ore 15:02

Caos per un incidente sull'A1, code di chilometri

coda sull'a1
La situazione dopo l'incidente sull'A1
Foto di: Webcam Autostrade per l'Italia

A scontrarsi in autostrada sono stati due mezzi pesanti. Chiusa una corsia, veicoli indirizzati su percorsi alternativi. Giornata nera anche sull'A12



CHIUSI — Giornata nera sui tratti autostradali toscani. Dopo il pericolo vissuto sull'A12 in Versilia per un tir che ha percorso chilometri contromano e il rogo di un camion carico di plastica divampato sempre sull'A12 che ha costretto alla chiusura del tratto di confine fra Toscana e Liguria, anche sull'A1 un incidente ha creato il caos generando code quantificate da Autostrade per l'Italia in 11 chilometri.

Lo scontro è avvenuto verso le 13,30 ed ha coinvolto all'altezza del chilometro 414 due mezzi pesanti. Il punto del sinistro si trova nel tratto compreso tra Fabro e Chiusi in direzione Firenze, e lì la circolazione è stata incanalata in una sola corsia per consentire i soccorsi sanitari e meccanici. Il traffico è ripreso regolarmente solo intorno alle 18.

Sul luogo dell'evento oltre ai soccorritori sono intervenuti i vigili del Fuoco, le pattuglie della polizia stradale e il personale della direzione 4° tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia. 

Ai veicoli sono stati suggeriti itinerari alternativi. Agli utenti diretti verso Firenze è stato consigliato di uscire a Fabro, seguire per Fabro Scalo poi per Ponticelli e per Chiusi Scalo e infine rientrare in autostrada a Chiusi. Per lunghe percorrenze dirette verso Firenze l'indicazione era quella di uscire a Orte, prendere la E45 verso Perugia e rientrare sulla A1 a Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno