Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La festa dell’Alcione per la promozione in serie C: è la prima volta in 72 anni

Cronaca lunedì 09 ottobre 2023 ore 09:15

Tir viaggia per chilometri contromano in autostrada

La polizia allertata da numerose chiamate di automobilisti. Tra questi l'ex inviato delle Iene Mauro Casciari che ha filmato l'accaduto. A12 bloccata



VIAREGGIO — Ha viaggiato contromano sulla A12 per diversi chilometri nel tratto da Viareggio in Toscana a Sarzana in Liguria. A lanciare l'allarme su quel tir che, ieri sera, stava percorrendo l'autostrada in senso contrario sono state numerose telefonate di automobilisti al 112 e alla centrale operativa della Società autostrade ligure toscana.

Il camionista è stato bloccato dalla polstrada, senza che si fosse scontrato con nessun mezzo, all'altezza di Luni mentre un'altra pattuglia aveva fermato il traffico verso sud, chiudendo temporaneamente quel tratto. Il conducente, ucraino di 47 anni, è stato sopposto all'etilometro che ha rilevato un tasso di 2,20 grammi a litro. L'uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata revocata la patente straniera. Sarà destinatario anche di una inibizione a guidare in Italia.

Il conduttore radiofonico e televisivo, ex inviato delle Iene Mauro Casciari, stava percorrendo proprio quel tratto di autostrada quando è stato fermato ed ha documentato tutto l'accaduto con un video sui social che pubblichiamo qui sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno