Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Cronaca venerdì 17 giugno 2022 ore 19:10

Schianto in A1 fra auto e tir, 2 donne morte e 4 feriti gravi

La scena dell'incidente
La scena dell'incidente

L'incidente ha coinvolto più vetture e mezzi pesanti tra Fabro e Chiusi. Autostrada chiusa al transito per consentire i soccorsi, code di chilometri



CHIUSI — Pauroso schianto in autostrada, nel tratto dell'A1 tra Fabro e Chiusi, nel quale hanno perso la vita 2 donne mentre almeno altre 7 persone sono rimaste ferite, 4 in modo gravissimo.

L'incidente, che ha coinvolto più auto e 3 mezzi pesanti, si è verificato intorno alle 14 nel al chilometro 414 dell'autostrada sulla corsia nord. Il tratto è rimasto chiuso al traffico durante le operazioni di soccorso fino alle 19,30 circa, con code fino a 15 chilometri.

Sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti con 24 unità e 6 automezzi dai comandi di Siena, Terni, Arezzo e Perugia per liberare le persone rimaste intrappolate tra le lamiere. Per due di loro non c'è stato nulla da fare.

I feriti in condizioni critiche sono stati affidati alle cure del 118 e trasportati in codice rosso in ospedale, 2 in ambulanza e 2 con l'elicottero di soccorso Pegaso. Sulla ricostruzione della dinamica dell'incidente è al lavoro la polizia stradale.

Autostrade per l'Italia, presente con il proprio personale sul posto, suggerisce come percorso alternativo la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, per il traffico diretto a Firenze, è consigliato di uscire a Orte e percorrere il raccordo Perugia-Bettole con rientro a Valdichiana. Percorso inverso per chi è diretto a Roma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità