Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»
Crozza è il Papa alle prese con l’intelligenza artificiale: «C’è scritto che mi devo loggare... Sempre sia loggato!»

Cronaca venerdì 17 giugno 2022 ore 19:10

Schianto in A1 fra auto e tir, 2 donne morte e 4 feriti gravi

La scena dell'incidente
La scena dell'incidente

L'incidente ha coinvolto più vetture e mezzi pesanti tra Fabro e Chiusi. Autostrada chiusa al transito per consentire i soccorsi, code di chilometri



CHIUSI — Pauroso schianto in autostrada, nel tratto dell'A1 tra Fabro e Chiusi, nel quale hanno perso la vita 2 donne mentre almeno altre 7 persone sono rimaste ferite, 4 in modo gravissimo.

L'incidente, che ha coinvolto più auto e 3 mezzi pesanti, si è verificato intorno alle 14 nel al chilometro 414 dell'autostrada sulla corsia nord. Il tratto è rimasto chiuso al traffico durante le operazioni di soccorso fino alle 19,30 circa, con code fino a 15 chilometri.

Sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti con 24 unità e 6 automezzi dai comandi di Siena, Terni, Arezzo e Perugia per liberare le persone rimaste intrappolate tra le lamiere. Per due di loro non c'è stato nulla da fare.

I feriti in condizioni critiche sono stati affidati alle cure del 118 e trasportati in codice rosso in ospedale, 2 in ambulanza e 2 con l'elicottero di soccorso Pegaso. Sulla ricostruzione della dinamica dell'incidente è al lavoro la polizia stradale.

Autostrade per l'Italia, presente con il proprio personale sul posto, suggerisce come percorso alternativo la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze, per il traffico diretto a Firenze, è consigliato di uscire a Orte e percorrere il raccordo Perugia-Bettole con rientro a Valdichiana. Percorso inverso per chi è diretto a Roma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno