Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca giovedì 02 gennaio 2020 ore 14:19

Infiltrazioni mafiose, bloccato cantiere palasport

Per il Comune di Chiusi è scattato il recesso dal contratto di appalto dopo che la prefettura di Vibo Valentia ha emesso l'interdittiva antimafia



CHIUSI — I lavori sarebbero dovuti partire un paio di mesi fa ma adesso ci vorrà un po' prima che il cantiere per costruire il nuovo palazzetto dello sport di Chiusi possa ripartire. Il Comune dovrà rifare la gara d'appalto a causa di infiltrazioni mafiose.

La prefettura di Vibo Valentia ha infatti emesso una interdittiva antimafia alla ditta che aveva vinto l’appalto ed aveva iniziato le opere per il completamento dei lavori del palasport. Così il Comune senese di fatto ha dovuto far scattare il recesso del contratto di appalto.

Il sindaco di Chiusi Juri Bettolini ha commentato così con un lungo post su Facebook: "Questo era il cantiere più importante per il quale era prevista l’inaugurazione entro l’estate e l’utilizzo della struttura per l’anno europeo della sport. Ora Dovremo dare corso ad un nuovo appalto ed inevitabilmente si allungheranno i tempi previsti".

Sempre secondo il sindaco di Chiusi "l'evidenza è comunque che le modifiche, apportate dai vari governi che si sono susseguiti, al codice degli appalti non funzionano: il risultato è che le aziende del posto hanno sempre meno probabilità di vincere appalti in ragione di una libera concorrenza, ma i tentativi di infiltrazione mafiosa non sono stati arginati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno