Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 19:00

Nel Comune zona rossa chiuse anche le scuole

Chiusi
Chiusi

Nel Comune senese casi di varianti brasiliana e sudafricana. Altri 15 positivi al coronavirus, sette sono bambini. Lunedì via allo screening di massa



CHIUSI — Nel Comune di Chiusi da domani inizia la zona rossa che andrà avanti per una settimana. Una decisione scaturita dalla presenza di casi di positività riconducibili a due varianti del coronavirus, quella brasiliana e quella sudafricana.

Nel paese di 8.200 abitanti è in programma uno screening di massa che partirà lunedì in piazza XXVI Giugno a Chiusi Scalo. Sono già 2.700 le persone che si sono prenotate per essere testate.

Intanto però sono emersi altri 15 casi di positività, sette dei quali riconducibili a bambini. Per questo motivo il sindaco Juri Bettollini ha deciso la chiusura delle scuole, firmando un'ordinanza valida per una settimana.

Il totale dei positivi a Chiusi è di 85 persone. Nel Comune della provincia di Siena restano aperti solo i negozi di generi alimentari e di beni di prima necessità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno