Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 11:00

A Chiusi anche casi di variante sudafricana

Emergenza Covid, nel Comune in zona rossa oltre ai casi di brasiliana riscontrati anche di variante sudafricana. Via alla campagna di screening



CHIUSI — Da domenica 7 a domenica 14 Febbraio il territorio comunale di Chiusi è in zona rossa. Nel Comune senese c'è stato un boom di nuovi positivi al coronavirus, al momento sono 71 (di cui 2 ricoveri) in 39 nuclei familiari. A far scattare la misura della zona rossa è stata però la scoperta di casi riconducibili a due varianti del virus: quella brasiliana, di cui avevamo già parlato ieri, ma anche quella sudafricana.

Lo ha spiegato Juri Bettollini, sindaco del paese di circa 8.200 abitanti. Da lunedì, ha aggiunto il primo cittadino in una diretta Fb, parte la campagna di screening che prevede tamponi per tutta la popolazione.

Ausl invierà sul territorio di Chiusi medici e infermieri. Lo screening verrà fatto in piazza XXVI Giugno a Chiusi Scalo, dove saranno realizzati tre punti per fare i test. Bettolini ha spiegato che con questo dispiego di forze, in cui contribuiscono anche i volontari delle associazioni, sarà possibile fare almeno 720 tamponi al giorno.

Per partecipare allo screening è obbligatorio prenotarsi sul portale regionale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home. Per lo screening è necessario presentarsi qualche minuto in anticipo rispetto all’orario con tessera sanitaria e carta d’identità. Nel giro di alcune ore il risultato del test è visualizzabile sul sito referticovid.sanita.toscana.it


Ecco quello che abbiamo detto nella diretta: ‼️tra 15 minuti riaprono le prenotazioni per lunedì!! Aggiornamento...

Pubblicato da Comune della Città di Chiusi su Venerdì 5 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno