Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 18:40
Focolaio all'asilo, chiusi giardini e aree gioco
Il sindaco Juri Bettollini ha firmato due ordinanze per evitare il propagarsi del virus visto l'incremento dei contagi legati all'asilo Sacro Cuore
CHIUSI — Troppi casi di coronavirus registrati nelle ultime ore a Chiusi, comune della Valdichiana, precisamente 14 e per la maggior parte legati ad un cluster partito dall'asilo comunale Sacro Cuore. In una diretta Facebook il sindaco Juri Bettollini ha informato i cittadini su cosa stia succedendo e sulle
ordinanze emesse per evitare il propagarsi del contagio.
Il sindaco di Chiusi Juri Bettollini non ci ha girato intorno: "In alcuni rami della nostra comunità, il virus è fuori controllo, cioè fuori dai tracciamenti. Non possiamo tentennare".
Bettollini ha poi spiegato che oggi sono state emesse delle ordinanze: la prima chiude fino a tutta questa settimana l'Asilo del Sacro Cuore, che domani avrebbe dovuto riaprire. L'altra chiude parchi, giardini e aree gioco. Inoltre vieta di "sostare" di fronte a bar, locali e negozi. E' possibile entrare e comprare o consumare, ovviamente, ma nessun tipo di permanenza è permessa all'esterno per i prossimi 14 giorni.
"Oggi abbiamo 14 nuovi positivi, di cui 11 legati direttamente o indirettamente all'Asilo Sacro Cuore - ha spiegato il sindaco - In questo anno non abbiamo mai assistito a numeri così alti. Gli attualmente positivi sono quindi 56. Abbiamo validi motivi per pensare che alcune situazioni siano fuori controllo".
Il sindaco poi, in accordo con i proprietari del Centro fisioterapico Sportkinetic, ha informato che il Centro è chiuso perché i 4 soci sono risultati positivi. "La situazione è sotto controllo e i locali saranno sanificati. Sono partite tutte le procedure necessarie anche per i pazienti. In bocca al lupo a Massimo e agli altri ragazzi del Centro".
Simona Buracci
Qui sotto il post del sindaco di Chiusi Juri Bettollini
----
Terminata la diretta ecco quello che abbiamo detto: Aggiornamento #Covid-19 del 3 febbraio 2021 Il quadro sanitario...
Pubblicato da Juri Bettollini su Mercoledì 3 febbraio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI