Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 04 febbraio 2021 ore 18:40

Focolaio all'asilo, chiusi giardini e aree gioco

Il sindaco Juri Bettollini ha firmato due ordinanze per evitare il propagarsi del virus visto l'incremento dei contagi legati all'asilo Sacro Cuore



CHIUSI — Troppi casi di coronavirus registrati nelle ultime ore a Chiusi, comune della Valdichiana, precisamente 14 e per la maggior parte legati ad un cluster partito dall'asilo comunale Sacro Cuore. In una diretta Facebook il sindaco Juri Bettollini ha informato i cittadini su cosa stia succedendo e sulle ordinanze emesse per evitare il propagarsi del contagio.

Il sindaco di Chiusi Juri Bettollini non ci ha girato intorno: "In alcuni rami della nostra comunità, il virus è fuori controllo, cioè fuori dai tracciamenti. Non possiamo tentennare".

Bettollini ha poi spiegato che oggi sono state emesse delle ordinanze: la prima chiude fino a tutta questa settimana l'Asilo del Sacro Cuore, che domani avrebbe dovuto riaprire. L'altra chiude parchi, giardini e aree gioco. Inoltre vieta di "sostare" di fronte a bar, locali e negozi. E' possibile entrare e comprare o consumare, ovviamente, ma nessun tipo di permanenza è permessa all'esterno per i prossimi 14 giorni.

"Oggi abbiamo 14 nuovi positivi, di cui 11 legati direttamente o indirettamente all'Asilo Sacro Cuore - ha spiegato il sindaco - In questo anno non abbiamo mai assistito a numeri così alti. Gli attualmente positivi sono quindi 56. Abbiamo validi motivi per pensare che alcune situazioni siano fuori controllo".

Il sindaco poi, in accordo con i proprietari del Centro fisioterapico Sportkinetic, ha informato che il Centro è chiuso perché i 4 soci sono risultati positivi. "La situazione è sotto controllo e i locali saranno sanificati. Sono partite tutte le procedure necessarie anche per i pazienti. In bocca al lupo a Massimo e agli altri ragazzi del Centro".

Simona Buracci

Qui sotto il post del sindaco di Chiusi Juri Bettollini

----


Terminata la diretta ecco quello che abbiamo detto: Aggiornamento #Covid-19 del 3 febbraio 2021 Il quadro sanitario...

Pubblicato da Juri Bettollini su Mercoledì 3 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

GIALLO Mazzola