Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 maggio 2015 ore 17:49

Ciak si gira, tutto pronto per l"Inferno"

Foto di George Young @Twitter

Girate le prime scene a Venezia, da lunedì il capoluogo toscano sarà protagonista delle riprese dell'ultimo film di Ron Howard



FIRENZE — Già pronto il set in piazza della Signoria. Nel cast Tom Hanks e Felicity Jones.  E' dai tempi del film Hannibal di Ridley Scott, girato in città nel 2001, che Firenze non ospitava una produzione simile. La produzione è Imagine Entertainment e i produttori sono Brian Gazer e Ron Howard. La sceneggiatura di David Koepp è basata sul libro di Dan Brown.

In Inferno c'è ancora il professore Robert Langdon che dopo essersi risvegliato in un ospedale italiano colpito da amnesia, comincia la sua fuga con Sienna Brooks, un medico che spera lo aiuterà a recuperare i suoi ricordi e ad impedire ad un pazzo di commettere un grave danno all'umanità. La storia è ambientata nel centro storico di Firenze, nei suoi più importanti musei e luoghi di interesse. La troupe, più di 300 persone, occuperà per centinaia di notti strutture alberghiere e appartamenti.

L'uscita del film è prevista per il 13 ottobre 2016 distribuito in Italia da Warner Bros. La produzione si è avvalsa fin dalle primissime fase di scouting della collaborazione di Toscana Film Commission.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno