Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Cultura giovedì 30 aprile 2015 ore 06:00

Inferno, mezzo milione di euro per Firenze

Lunedì 4 Maggio primo ciak per il nuovo film di Ron Howard tratto dal best seller di Dan Brown. Set ambientati a Palazzo Vecchio, Uffizi, Boboli e Pitti



FIRENZE — Fino al 14 maggio Hollywood si trasferirà in città. Ron Howard comincerà infatti le riprese di Inferno domenica prossima a Palazzo Vecchio. La sede dell'amministrazione comunale sarà dunque off limits per i turisti già da sabato, escluse la Sala d'Arme che ospita la mostra "Magnificent" e il percorso archeologico sotterraneo.

Saranno regolarmente celebrati anche i matrimoni e gli uffici comunali rimarranno comunque operativi. Per le riprese in Palazzo Vecchio la produzione verserà al Comune 250 mila euro circa.

Altre scene saranno girate alla Galleria degli Uffizi, nel Giardino di Boboli e a Palazzo Pitti.

Le attività di preparazione hanno comportato numerosi sopralluoghi e alcune giornate di prova.

Le riprese si svolgeranno nei diversi musei nei giorni di chiusura settimanale mentre per il Giardino di Boboli, si effettueranno solamente in aree delimitate, consentendo il normale accesso dei visitatori. Un’area del giardino dell’ex-Scuderie reali è stata destinata a sosta dei mezzi e delle apparecchiature della produzione.

I canoni versati all’ex-Soprintendenza per il Polo Museale Fiorentino (comprendenti anche le spettanze dell’area in consegna alla Soprintendenza per le belle arti e il paesaggio) ammontano a circa 230mila euro.

Da questa cifra sono tuttavia esclusi i compensi destinati al numeroso personale di vigilanza, che è già stato e sarà coinvolto nelle varie attività, e i canoni accessori relativi all’utilizzo delle immagini e riprese pubblicitarie.

La troupe guidata da Ron Howard allestirà il campo base a Rovezzano a ridosso della stazione e fino al 16 maggio parte del parcheggio sarà riservato ai mezzi della produzione.del film “Inferno”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca