Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE18°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità mercoledì 16 aprile 2025 ore 13:30

Città più care d'Italia, c'è una toscana in top 3

Siena

Siena è seconda in Italia con un rincaro annuo di 765 euro a famiglia media. Pistoia e Arezzo in top 20, sorridono Firenze e Livorno



TOSCANA — La seconda città più cara d'Italia è Siena. Lo ha stabilito l'Unione nazionale consumatori che, sulla base dei dati territoriali dell'inflazione di Marzo raccolti da Istat, ha stilato la classifica delle città più care del nostro Paese.

Dietro a Bolzano, prima in assoluto e dove l'inflazione tendenziale è aumentata del 2,7%, con una spesa aggiuntiva su base annua di 782 per famiglia media, c'è appunto Siena: qui l'aumento è del 3%, l'inflazione più alta d'Italia a pari merito con Siracusa, per un incremento di spesa annuo pari a 765 euro a famiglia. A chiudere il podio c'è Padova, con 745 euro annui in più.

Le altre toscane si trovano tutte oltre la top 10: Pistoia, al 15esimo posto, registra un rincaro annuo per famiglia media di 561 euro, la stessa cifra di Arezzo, immediatamente dietro in classifica. Quindi, scorrendo, si trovano Massa-Carrara (536 euro), Grosseto (408 euro) e Pisa (383 euro). Sorridono, invece, Firenze e Livorno, dove l'inflazione si è tenuta bassa e si è registrato rispettivamente un aumento dell'1,2 e dell'1,3%.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio