Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kate Middleton, il duetto al pianoforte con la figlia Charlotte per il concerto di Natale
Kate Middleton, il duetto al pianoforte con la figlia Charlotte per il concerto di Natale

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 16:58

Cna Toscana contro l'abusivismo

L'associazione chiede che istituzioni e forze dell'ordine si impegnino per contrastare il fenomeno soprattutto nella moda e nel benessere



PISA — Durante l'evento "Legalità, qualità, professionalità" che a Pisa ha coinvolto dirigenti nazionali, regionali e provinciali e rappresentanti istituzionali la Cna ha chiesto di affrontare il fenomeno dell'abusivismo, sempre più diffuso, nei settori moda, benessere e fotografi professionisti. 

La Cna Toscana ha sottolineato come in questi comparti ormai da anni si stia attraversando un periodo difficile a causa non solo della crisi ma anche della concorrenza sleale di attività e persone che lavorano in modo non regolare

Per contrastare questo tipo di abusivismo, sempre secondo l'associazione degli artigiani, servono tavoli provinciali con le istituzioni e gli organi di vigilanza per monitorare il fenomeno per predisporre maggiori controlli.

Oltre alla repressione degli illeciti la Cna chiede a polizia municipale, Asl, Nas, Guardia di finanza, polizia e carabinieri di mettere in campo sinergie comuni per combattere l'illegalità e creare nuove opportunità di occupazione ma anche per preparare campagne di informazione sui rischi che il cittadino corre utilizzando servizi e prodotti non regolari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno