Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 09 marzo 2021 ore 19:15

All'asilo 13 bimbi positivi alla variante inglese

Il focolaio di Covid si è registrato alla materna di San Giuseppe, chiusa dal sindaco Alessandro Donati. Adesso partirà uno screening su tutti i bimbi



COLLE VAL D'ELSA — Sono 13 i bambini infettati dalla variante inglese del Covid, tutti frequentano la scuola materna di San Giuseppe di Colle Val d'Elsa. Un focolaio scaturito nei giorni scorsi all'interno dell'asilo e la scuola è stata immediatamente chiusa in via prudenziale. A renderlo noto il sindaco Alessandro Donati.

Adesso sarà effettuato uno screening a tappeto su tutti i bambini che frequentano la scuola materna. Una situazione che il sindaco ha detto critica, sia per la variante che per il numero dei contagi.

"È un momento - scrive il sindaco Donati - nel quale si chiede ai genitori uno sforzo ulteriore monitorando lo stato di salute dei figli per individuare precocemente i sintomi caratteristici del Covid (raffreddore, tosse, diarrea) prima di mandarli a scuola. Con questo questo caso si evidenzia ancora una volta che non bisogna abbassare la guardia e che ora il contagio nelle scuole è molto più probabile che nei mesi scorsi". 

Il sindaco non esclude ulteriori provvedimenti restrittivi per le scuole del territorio e sarà chiesto l'intervento del Ceps, il Comitato Emergenza Prevenzione Scolastica, costituito recentemente dalla giunta regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca