Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 23 ottobre 2023 ore 19:00

Fabbrica della droga in casa, sequestro per milioni di euro

Maxi operazione dei carabinieri contro lo spaccio di stupefacenti. Nel mirino un uomo che per scappare si è lanciato nel vuoto



COLLE DI VAL D'ELSA — Un appartamento che era diventato un vero e proprio magazzino di stoccaggio e laboratorio di preparazione di sostanze stupefacenti nelle campagne tra Colle di Val d'Elsa e Poggibonsi. A scoprirlo i carabinieri che all'alba di qualche giorno fa sono entrati in azione con trenta unità.

Una maxi operazione che ha portato all'arresto di un uomo di 39 anni, di origine straniera, e al sequestro di un grosso quantitativo di droga oltre che di una pistola con matricola abrasa.
In totale dall'abitazione sono venuti fuori oltre 40 chilogrammi tra hashish, cocaina marijuana, metadone, barbiturici, chetamina ed anche 14 chili di sostanza da taglio, 14 taniche di acetone, un bilancino di precisione e una pressa in metallo. La droga è stata sequestrata e come spiegano dall'Arma sul mercato avrebbe fruttato diversi milioni di euro.

L'area è stata cinturata finché non è stato individuato l'uomo a bordo di un furgone recarsi nell'appartamento sospetto. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga e ne è nato un inseguimento a piedi che è terminato con l'uomo che ha fatto un salto nel vuoto, giù in un dirupo di diversi metri con la vegetazione molto fitta.

Dopo l'impatto è rimasto a terra in quanto ferito ed è stato raggiunto dai carabinieri che hanno chiesto l'intervento del 118. Nei confronti dell'uomo è scattato l'arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di arma clandestina, è stato anche denunciato per ricettazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno