Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca sabato 01 ottobre 2016 ore 09:18

Assalto armato a due portavalori

Foto di repertorio

Un commando ha bloccato due furgoni in una galleria autostradale tra Collesalvetti e Rosignano. I vigilantes hanno risposto al fuoco



COLLESALVETTI — Scene da guerriglia quelle avvenute ieri notte sulla tirrenica A12, dove alcuni banditi hanno preso d'assalto un furgone portavalori carico di denaro. Sembra che la cifra trasportata ammontasse a 5 milioni di euro. I rapinatori hanno creato una sorta di posto di blocco, costringendo alcuni autisti a fermarsi sotto alla minaccia delle armi.

L'attacco è avvenuto tra il casello di Rosignano e l'uscita di Collesalvetti. I malviventi hanno disseminato l'asfalto di chiodi, probabilmente per intralciare l'azione delle forze dell'ordine.

Ma l'assalto sull'A12 secondo la BTV-Mondialpol, società titolare dei due portavalori, non è andato a buon fine e il carico non è stato intaccato: "C''è stato un conflitto a fuoco - hanno spiegato i responsabili dell'azienda - ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Grande spavento ma nessuna conseguenza per i nostri vigilantes, usciti incolumi dall'assalto. Non c'è stato alcun danno in termini economici. L'assalto è dunque fallito".

Le forze dell'ordine sono alla ricerca dei rapinatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno