Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE24°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente
L'abbraccio tra Schwazer e i suoi figli dopo la gara è commovente

Attualità domenica 10 dicembre 2023 ore 18:45

I fenicotteri rosa tingono l'Oasi della Contessa

fenicotteri
I fenicotteri all'Oasi della Contessa

I volatili hanno fatto tappa nella Riserva naturale regionale durante la loro migrazione: spettacolo per appassionati di birdwatching, magia per tutti



COLLESALVETTI — I fenicotteri rosa tingono in questi giorni la Riserva naturale regionale Oasi della Contessa, l'area protetta di Collesalvetti tra le frazioni di Stagno e di Guasticce. La loro presenza in un luogo scrigno di biodiversità è ormai abituale e si rinnova anno dopo anno, spettacolo per gli appassionati di birdwatching e magia per tutti, grandi e piccini.

I maestosi e iconici volatici hanno fatto tappa all'interno della Tenuta Bellavista Insueese, che si adopera per organizzare visite e accessi all'area protetta con garanzia di rispetto per gli animali, fenicotteri ma non solo.

L'Oasi della Contessa fa parte della Riserva della Biosfera MaB UNESCO “Selve costiere di Toscana”, ma che il territorio regionale sia terra d'elezione per i fenicotteri lo dimostra anche il Feni-Day, appuntamento di censimento degli esemplari della specie che si svolge a Orbetello, presso la Laguna, nell'ambito del festival più fenicotteroso che c'è: Flamingomania, in corso proprio in questi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno