
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Attualità mercoledì 12 marzo 2025 ore 19:40
Legionella all'asilo, chiusa la scuola dell'infanzia

I campioni d'acqua prelevati dall'istituto e analizzati hanno rivelato la presenza del batterio. L'attività didattica è stata sospesa
COLLESALVETTI — Legionella all'asilo, scuola chiusa e attività didattica sospesa almeno per la giornata di oggi e poi possibile ripresa in altra sede: succede a Collesalvetti, nella scuola dell'infanzia di Guasticce "Via della Colmata".
Ieri pomeriggio, spiega in una nota la sindaca Sara Paoli, "sono stati acquisiti i risultati delle analisi sui campioni dell'acqua prelevati alla scuola". Ebbene: "In base a tali risultati l’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, in presenza del batterio della legionella, ha imposto la chiusura di tutti i punti di erogazione dell'acqua calda e fredda".
"Per tale ragione, in via precauzionale e nelle more dello svolgimento di ulteriori approfondimenti, la sindaca Sara Paoli ha disposto la chiusura della scuola e la sospensione dell'attività didattica per il giorno 12 Marzo 2025".
Adesso si lavora per riportare l'istituto in sicurezza: “Il Comune di Collesalvetti - ha dichiarato Paoli - in collaborazione con l'istituto comprensivo Minerva Benedettini, adotterà gli occorrenti provvedimenti per garantire, in altra sede, la ripresa dell'attività didattica dal giorno 13 Marzo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI