Cronaca lunedì 07 aprile 2025 ore 13:30
Ospiti non registrati e niente licenza, chiuso un albergo

I Carabinieri e il Nas hanno svolto un controllo e richiesto la chiusura di uno stabile adibito all'ospitalità: denunciata la titolare
COLLESALVETTI — È stata denunciata la titolare di un'attività alberghiera che, a seguito di un controllo incrociato dei Carabinieri della stazione di Collesalvetti e dei militari del Nucleo antisofisticazioni e sanità di Livorno, è stata fatta cessare con ordinanza comunale.
Dall'accertamento dei militari, infatti, è emerso innanzitutto come la titolare non avesse rispettato l'obbligo di comunicazione degli ospiti, riscontrando come nella struttura fossero alloggiate quattro persone che non erano state identificate e, di conseguenza, non era stata inviata comunicazione alle forze dell'ordine.
Nel corso del controllo, infine, i Carabinieri hanno verificato come la donna conducesse l'attività senza la licenza autorizzativa e che lo stabile si trovi in condizioni igienico-sanitarie precarie.
Per questo, alla fine, dopo la segnalazione alle autorità, l'attività è stata fatta cessare ed è scattata la denuncia penale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI