Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE11°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2018 ore 18:16

Patto da due milioni per rilanciare Magna Closures

Innovazione tecnologica e più occupazione gli obiettivi del protocollo d'intesa siglato tra la Regione Toscana e l'azienda di componenti per auto



COLLESALVETTI — Rafforzare la presenza e la competitività in Toscana di Magna Closures, multinazionale specializzata in componentistica per autovetture che dà lavoro a 562 persone. E' l'obiettivo del protocollo firmato dalla Regione Toscana nella sede dell'azienda a Collesalvetti che porterà Magna Closures a investire 2 milioni di euro in innovazione tecnologica, uno messo a disposizione dalla Regione con la garanzia dell'azienda all'assunzione di 27 lavoratori. La Regione si impegna dal canto suo a favorire l'accesso ai bandi regionali che sostengano innovazione, ricerca e formazione del personale. 

Obiettivo dell'intesa firmata a Collesalvetti che dura due anni, far tornare Magna Closures, ai livelli occupazionali e produttivi precedenti alla crisi attraverso sinergie con le Università e con nuovi piani di espansione. 

In occasione della firma, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha spiegato che la Regione è interessata a promuovere tutte le iniziative in grado di rafforzare la competitività del territorio attraverso iniziative di sviluppo e ricerca e di trasferimento tecnologico. 

Un comitato congiunto sarà incaricato di monitorare lo stato di avanzamento del protocollo, della durata di due anni. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nei pressi della stazione di Empoli in un edificio dismesso. Indagini in corso da parte della polizia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità