Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 15:50

Colletta di fieno per il bestiame senza cibo a causa del rogo

Un incendio ha bruciato le scorte con cui un allevatore avrebbe nutrito i suoi animali. Una carovana di colleghi gli ha portato in dono 25 balle di fieno



CINIGIANO — Colletta di fieno per il bestiame affamato dall'incendio che nei giorni scorsi ha devastato il territorio comunale di Cinigiano: a dar vita all'iniziativa di solidarietà verso un allevatore che aveva perduto nel rogo tutte le sue scorte sono stati gli agricoltori di Coldiretti Grosseto, Manciano e altre zone della provincia.

Ieri gli agricoltori hanno caricato 25 balle sui loro trattori e sono partiti alla volta di Cinigiano per consegnarle al collega che non sapeva più cosa dare in pasto ai suoi animali. A coordinare l’iniziativa è stato il direttore provinciale dell'associazione, Milena Sanna.

L'allevatore nel rogo ha perso il fienile dove erano state stoccate le scorte di cibo necessarie per nutrireil bestiame il prossimo inverno. Adesso quelle scorte sono state ripristinate grazie al dono da parte di aziende zootecniche di Manciano e delle zone vicine che non sono state interessate dalle fiamme e che hanno voluto condividerr parte del loro fieno stoccato.

Forse neppure questo slancio solidale sarà però sufficiente: la siccità prima che il fuoco ha ridotto notevolmente i raccolti e i prossimi mesi si annunciano molto difficili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno