Attualità giovedì 22 maggio 2014 ore 16:40
Collisione fra due navi da crociera all'Elba

E' avvenuta a Portoferraio. Panico a bordo ma nessun ferito e lievi danni agli scafi. L'incidente provocato da un errore di manovra e dal forte vento
ISOLA D'ELBA — La collisione è avvenuta intorno alle 13. Secondo una prima ricostruzione, la nave da crociera maltese Berlin, arrivata all'Elba dalle isole Eolie, mentre si stava avvicinando alla banchina avrebbe urtato un'altra nave da crociera già ormeggiata nel porto. Subito dopo, la Berlin si è appoggiata su alcuni pescherecci, intrappolandoli. I passeggeri a bordo del transaltlantico hanno vissuto qualche momento di panico ma la situazione è tornata rapidamente alla normalità. La Berlin è stata poi spostata da due rimorichiati fino al molo deputato ad ospitarla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI