Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Attualità Martedì 08 Aprile 2014 ore 12:00

Collisione in mare, affonda peschereccio

Soccorso dalla Guardia costiera l'equipaggio. L'imbarcazione ha avuto una collisione con un mercantile turco a 3 miglia da Pomonte, sull'isola d'Elba



LIVORNO — A dare l'allarme è stato il comandante del peschereccio dall'atollo di salvataggio. Quando la Guardia costiera è arrivata, sempre il comandante ha raccontato che, intorno alle 5.30, il peschereccio ha avuto una collissione con un mercantile che nè lui nè gli altri due membri dell'equipaggio sono riusciti a identificare. Poco dopo, l'affondamento.
La Capitaneria di Porto ha immediatamente iniziato le ricerche del mercantile e intorno alle 11.30 ha fermato una portacontenitori turca che, poco prima dell'alba, transitava nella zona dell'incidente e che, sulla fiancata sinistra, ha i segni di un impatto. Il mecantile è stato dirottato verso Porto Santo Stefano dove gli ispettori della sicurezza della navigazione stanno controllando i segni sulla fiancata e quanto riportato nella scatola nera.
Il nome del peschereccio affondato è ''Castiglion della Pescaia'' e appartiene all'omonima marineria grossetana. La Capitaneria ha raccolto diversi pezzi di legname proveniente dall'imbarcazione che galleggiavano sul mare. Già iniziato anche il monitoraggio ambientale:  il relitto è adagiato sul fondo a una profondità di 80 metri, con i serbatoi pieni di gasolio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La bomba risalente alla seconda guerra mondiale sarà disinnescata e rimossa dagli artificieri. Durante le operazioni saranno evacuate 4.843 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità