Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms
Meloni in Senato chiede un applauso per Salvini, assolto nel caso Open Arms

Cronaca mercoledì 07 settembre 2022 ore 09:01

Due notti nei boschi, si cerca un anziano disperso

Le ricerche nella notte
Le ricerche nella notte

Era uscito per raccogliere funghi e non ha più fatto ritorno. Impegnati nelle ricerche droni ed elicotteri, unità cinofile e squadre di terra



COMANO — Era uscito per raccogliere funghi e non ha più fatto ritorno. Si cerca ormai da più di 24 ore un anziano fungaiolo, 78 anni, di cui si sono perse le tracce il 5 Settembre scorso nella zona di Lagastrello, a Comano in Lunigiana.

L'allarme è scattato nella serata dello scorso lunedì, quando ci si è resi conto che l'uomo non rientrava a casa. Sono ormai due notti e un giorno che le ricerche impegnano i vigili del fuoco del comando di Massa dal distaccamento di Aulla anche con le unità cinofile e i droni e l'elicottero della Marina Militare per le ispezioni dall'alto con termocamera, oltre che con la squadra ti terra e i volontari attivati dal piano prefettizio.

A coordinare le operazioni c'è il personale specializzato in topografia applicata al soccorso (Tas) che pianifica la ricerca. Le attività sono proseguite senza successo anche ieri, quando in mattinata è stato attivato il sistema Dedalo per l'individuazione dei segnali Gsm. Per i sorvoli è arrivato in zona anche l'elicottero Drago del reparto volo di Cecina dei vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Circolazione a lungo sospesa sulle linee Av e convenzionale Roma-Firenze dopo il rinvenimento del cadavere. Ritardi fino a due ore. I treni coinvolti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca