Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca giovedì 01 settembre 2022 ore 12:12

Scompare nel bosco, trovati solo casco e bici

I mezzi impegnati nelle ricerche
Alcuni dei mezzi impegnati nelle ricerche

Paura per un ciclista di cui ieri si erano perse le tracce. Ricerche nella notte, stamani ecco le sue cose, poi lui è ricomparso bussando a una casa



CALCI — Era scomparso ieri nel bosco e di lui stamani, dopo ricerche andate avanti anche per tutta la notte, si erano ritrovati solo il casco e la bicicletta. Tanta apprensione quindi, poi il ciclista disperso è ricomparso presentandosi spontaneamente in una casa in località San Lorenzo, distante in linea d'aria 300 metri circa dal sentiero dove erano state rinvenute le sue cose.

Aveva fatto una brutta caduta, ma le sue condizioni erano tutto sommato buone. Il ciclista disperso era stato cercato fin da ieri notte anche dal cielo coi droni e l'elicottero. Partito per un'escursione sui Monti Pisani, non aveva fatto rientro a casa. Stamani erano stati ritrovati in una zona impervia la sua bici e il suo casco.

L'allarme era scattato verso le 23,20 del 31 Agosto dal territorio comunale di Calci, con l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Pisa e l'invio di unità cinofile, droni e squadre di terra anche con il personale attivato dalla procedura prefettizia per le persone scomparse.

Da stamani poi, con il ritrovamento del casco e della bicicletta del biker, le ricerche si erano spostate sul territorio confinante, nella provincia di Lucca. Qui i vigili del fuoco lucchesi avevano inviato l’unità di comando locale con il personale specializzato che coordina e gestisce le operazioni di ricerca. Anche l'elicottero Drago 124 del reparto volo di Cecina era stato attivato per il sorvolo dell’area impervia in corrispondenza degli oggetti trovati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno