Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE17°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Cronaca giovedì 18 agosto 2022 ore 19:00

Dispersa sui crinali in balìa della bufera

sast
Foto d'archivio

Non si hanno più notizie di una donna toscana di 78 anni scomparsa mentre cercava funghi nel bosco. Era coi familiari, poi i tre si sono separati



REGGIO EMILIA — Una donna di 78 anni è dispersa sui crinali appenninici al confine fra le province di Reggio-Emilia e di Massa-Carrara, in giornata interessata da un violento nubifragio. La donna è residente in Toscana ma si trovava in vacanza con i familiari sul versante emiliano dei monti. 

E' uscita col marito e con il figlio in cerca di funghi nella zona tra Fivizzano e Passo del Cerreto. Poi i tre si sono separati e di lei si sono perse le tracce. La donna è riuscita a stabilire un fugace contatto telefonico col figlio. Poi il telefono ha smesso di funzionare.

Le ricerche sono scattate alle 13 su entrambi le pendici del monte anche con ricognizioni aeree da parte dell'elicottero. Operativi i vigili del fuoco con squadre cinofile, soccorso alpino e carabinieri da entrambe le regioni. Oltre ai tecnici, il soccorso alpino e speleologico della Toscana (Sast) ha inviato sul posto anche l’unità molecolare proveniente dal Lazio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica