Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità sabato 20 gennaio 2018 ore 08:45

"Commissariare la coop del Forteto"

Paolo Bambagioni

Paolo Bambagioni, consigliere regionale del Pd e presidente della seconda commissione d'inchiesta sul Forteto, lo ha chiesto al ministro Calenda



VICCHIO DEL MUGELLO — Una lettera al ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda sulla vicenda del Forteto per ribadire la necessità di commissariare la cooperativa agricola, alla luce della condanna definitiva del fondatore della comunità Rodolfo Fiesoli. L'ha scritta il consigliere regionale Pd, presidente della seconda commissione di inchiesta toscana sulForteto, Paolo Bambagioni. 

"Quella de ''Il Forteto'' non è uno dei tanti casi di abusi e violenze su minori", sottolinea, e "ora che Rodolfo Fiesoli è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione,rimane da affrontare il tema della guida della cooperativa agricola sorta negli anni ''70 contemporaneamente alla comunità". 

Bambagioni sottolinea che "il commissariamento della cooperativa Il Forteto, oltre ad essere un atto di giustizia,sarebbe un atto di salvaguardia della realtà economica in quanto verrebbero ripristinati condizioni di neutralità e indipendenza rispetto a coloro che si sono macchiati di questi crimini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impatto contro il muro è stato troppo violento e il conducente della vettura non ce l'ha fatta malgrado i tentativi di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca