Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese
Che manna la longevità. Gli anziani come risorsa, lezione giapponese

Attualità sabato 20 gennaio 2018 ore 08:45

"Commissariare la coop del Forteto"

Paolo Bambagioni

Paolo Bambagioni, consigliere regionale del Pd e presidente della seconda commissione d'inchiesta sul Forteto, lo ha chiesto al ministro Calenda



VICCHIO DEL MUGELLO — Una lettera al ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda sulla vicenda del Forteto per ribadire la necessità di commissariare la cooperativa agricola, alla luce della condanna definitiva del fondatore della comunità Rodolfo Fiesoli. L'ha scritta il consigliere regionale Pd, presidente della seconda commissione di inchiesta toscana sulForteto, Paolo Bambagioni. 

"Quella de ''Il Forteto'' non è uno dei tanti casi di abusi e violenze su minori", sottolinea, e "ora che Rodolfo Fiesoli è stato condannato con sentenza definitiva dalla Cassazione,rimane da affrontare il tema della guida della cooperativa agricola sorta negli anni ''70 contemporaneamente alla comunità". 

Bambagioni sottolinea che "il commissariamento della cooperativa Il Forteto, oltre ad essere un atto di giustizia,sarebbe un atto di salvaguardia della realtà economica in quanto verrebbero ripristinati condizioni di neutralità e indipendenza rispetto a coloro che si sono macchiati di questi crimini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Primo gruppo il PD, i Riformisti entrano con quattro consiglieri, AVS con tre e il M5S con due. Fratelli d'italia guida l'opposizione con 13 eletti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca