Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 17 maggio 2021 ore 19:55

Con l'auto contro un albero, muore famoso fantino

un incidente stradale - foto di repertorio
un incidente stradale - foto di repertorio

La vittima aveva vinto 6 volte il Palio di Siena. L'incidente è avvenuto sulla strada per Bolgheri, inutili i tentativi di soccorso



CASTAGNETO CARDUCCI — E' morto in un incidente stradale oggi pomeriggio Andrea Mari, 44 anni, detto Brio, fantino che per ben 6 volte aveva vinto il Palio di Siena. L'incidente fatale è avvenuto in località San Guido, sulla strada che dalla strada statale Aurelia porta a Bolgheri.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe perso il controllo dell'auto su cui viaggiava per cause ancora da accertare, finendo la corsa contro un albero. Sul posto sono intervenute 3 ambulanze del 118 ma per il fantino non c'è stato niente da fare.

L'ultima volta che Andrea Mari ha vinto il Palio è stato nel 2018 per la contrada del Drago.

"Era un ragazzo forte, caparbio e dall'animo gentile - ha commentato il sindaco Luigi De Mossi su Facebook - Siena lo porterà sempre nel cuore e l'amministrazione comunale si stringe al dolore dei familiari di Andrea e di tutti i suoi numerosi amici".

---


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno