Cronaca lunedì 17 maggio 2021 ore 19:55
Con l'auto contro un albero, muore famoso fantino
La vittima aveva vinto 6 volte il Palio di Siena. L'incidente è avvenuto sulla strada per Bolgheri, inutili i tentativi di soccorso
CASTAGNETO CARDUCCI — E' morto in un incidente stradale oggi pomeriggio Andrea Mari, 44 anni, detto Brio, fantino che per ben 6 volte aveva vinto il Palio di Siena. L'incidente fatale è avvenuto in località San Guido, sulla strada che dalla strada statale Aurelia porta a Bolgheri.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe perso il controllo dell'auto su cui viaggiava per cause ancora da accertare, finendo la corsa contro un albero. Sul posto sono intervenute 3 ambulanze del 118 ma per il fantino non c'è stato niente da fare.
L'ultima volta che Andrea Mari ha vinto il Palio è stato nel 2018 per la contrada del Drago.
"Era un ragazzo forte, caparbio e dall'animo gentile - ha commentato il sindaco Luigi De Mossi su Facebook - Siena lo porterà sempre nel cuore e l'amministrazione comunale si stringe al dolore dei familiari di Andrea e di tutti i suoi numerosi amici".
---
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI