Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 19:36

Vento forte, albero si abbatte sulle auto in sosta

Le forti raffiche di vento hanno fatto crollare un grosso albero su tre auto parcheggiate. Sul posto i vigili del fuoco che hanno rimosso la pianta



FIRENZE — Momenti di panico nel tardo pomeriggio quando le forti raffiche di vento hanno sradicato e fatto crollare un grosso albero a Firenze in via Montorsoli. La pianta si è abbattuta su tre auto in sosta, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Firenze e del distaccamento di Firenze Ovest che con l'ausilio di una autogru, hanno provveduto alla rimozione dell'albero.

Il vento ha anche divelto alcuni rami e danneggiato altri alberi,  e i vigili del fuoco con un'autoscala hanno rimosso i rami  pericolanti.

Per oggi era prevista un'allerta di codice giallo per il vento scattata alla mezzanotte e che si doveva protrarre fino alle 20 di oggi, domenica 2 Maggio.

In particolare, era stato previsto un rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a 80-90 chilometri orari su Arcipelago settentrionale, costa livornese, crinali appenninici e zone sottovento (alto Mugello), fino a 60-80 km/h sulle rimanenti zone costiere e sui rilievi centro-meridionali, e tra 40 e 50 km/h localmente in pianura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca