Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 02 maggio 2021 ore 17:00

Il vento sferza la costa, allerta e forti raffiche

Le raffiche di vento fino a 90 chilometri orari sono previste sulla costa centrale della Toscana e sull'Arcipelago. L'allerta è di codice giallo



LIVORNO — L'allerta per il vento e le mareggiate è scattata alla mezzanotte e si protrarrà fino alle 20 di oggi, domenica 2 Maggio. Il codice giallo per meteo avverso riguarda soprattutto la costa pisana e livornese, nonché l'arcipelago toscano. 

In particolare, è stato previsto un rinforzo dei venti di Libeccio con raffiche fino a 80-90 chilometri orari su Arcipelago settentrionale, costa livornese, crinali appenninici e zone sottovento (alto Mugello), fino a 60-80 km/h sulle rimanenti zone costiere e sui rilievi centro-meridionali, e tra 40 e 50 km/h localmente in pianura.

Questa mattina, a Marina di Pisa, il forte vento ha costretto gli ambulanti a rinunciare al mercato straordinario previsto sul lungomare.

Al momento non sono segnalati particolari disagi. In mattinata, valutate le previsioni meteo, è previsto un aggiornamento dell'allerta meteo da parte della protezione civile regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno