Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 07 giugno 2016 ore 11:11

"Con Verdini è finita? Non ci voleva un genio..."

Da sempre contrario all'alleanza fra il Pd e Ala, il governatore Rossi commenta le dichiarazioni di Matteo Renzi dopo i risultati delle amministrative



FIRENZE — "'Finita l'alleanza con Verdini' dice Renzi. Pero', dico io, se non si fosse neppure iniziata era molto, molto meglio. E non ci voleva un genio per capirlo". 

Alla luce dei risultati a dir poco allarmanti del Partito democratico nel primo turno delle amministrative 2016, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, da tempo candidato alla segretaria nazionale del Pd in alternativa proprio al premier Renzi, non si è lasciato sfuggire l'occasione di un commento acido. Del resto Rossi ha sempre contestato l'alleanza fra i dem e i verdiniani. Che forse garantisce qualche voto in più al Senato ma fa letteralmente scappare dalle urne l'elettorato storico del Partito democratico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ENRICO ROSSI SU ALLEANZA TRA PD E ALA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno