Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità giovedì 27 marzo 2014 ore 09:55

Concordia, a fine aprile i cassoni di galleggiamento

Quattro settimane all'inizio delle manovre di aggancio del primo cassone al relitto. Sono i lavori preliminari per riportare la nave in galleggiamento



ISOLA DEL GIGLIO — L'installazione a fine aprile del primo cassone e' stato annunciato da Maria Sargentini, presidente dell'osservatorio regionale sul recupero della Costa Concordia.
Ad oggi non è stato ancora deciso quando inizierà la rimozione vera e propria del relitto. Gli abitanti dell'isola del Giglio preferirebbero rinviare l'operazione a settembre, nel timore che i lavori possano compromettere un'altra stagione turistica. Ad oggi pero' l'ipotesi piu' accreditata continua a essere quella di giugno. Ancora da definire anche la destinazione finale del transatlantico per lo smantellamento. Il presidente della Regione Enrico Rossi continua a puntare sul porto di Piombino, dove sono in corso i lavori di adeguamento delle banchine.
Intanto prosegue il monitoraggio ambientale curato dall'Università di Roma sullo stato delle acque in cui è affondata la Concordia. Allo stato attuale, tutti i parametri sono sempre nella norma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità