Cala il sipario su Parigi 2024, Macron festeggia sul coro: «Chi non salta non è francese». Ma è polemica
Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 17:41
Concordia, l'ira di Ortelli dopo la sentenza
Il sindaco dell'Isola del Giglio all'attacco: "Inaccettabile che non sia riconosciuto il sacrificio fatto dagli enti locali in tutto questo tempo"
MILANO — "Accettiamo la sentenza ma non la condividiamo". Sergio Ortelli non usa mezzi termini. E dallo stand toscano dlla Bit a MIlano torna a commentare con amarezza la sentenza pronunciata ieri dai giudici al processo per il naufragio della Costa Concordia.
"E' inaccettabile per il solo fatto che il giudice condanna Schettino, come è doveroso che sia, poi condanna anche Costa Crociere e quello che fa è non riconoscere gli enti locali che si sono sacrificati e impegnati perché tutte le operazioni di rimozione andassero nel migliore dei modi".
Infine uno sguardo al futuro. "Il riconoscimento di due danni, quello patrimoniale e quello di immagine, è molto importante anche per le posizioni future e i gradi di giudizio che andremo ad adire di qui a poco quando avremo letto la sentenza".
Nella videogallery la dichiarazione integrale del sindaco
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|