Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 19:57

Concorso dei presidi, l'incubo continua

In 105, pur avendo vinto un concorso, rischiavano di perdere il posto. I loro scritti sono stati ricorretti e in 16 non sono stati riammessi all'orale



FIRENZE — Nuovo capitolo dell'incredibile vicenda dei presidi toscani che, pur avendo vinto un concorso nel 2011 e in molti casi già preso servizio, hanno rischiato di perdere il posto per un errore di procedura nella formazione della commissione esaminatrice.

Dopo mesi di mobilitazione e appelli al governo, i compiti scritti dei dirigenti scolastici sono stati ricorretti dalla nuova commissione e sul sito dell'Ufficio scolastico regionale sono stati pubblicati i risultati della ricorrezione degli iscritti.

E qui il nuovo colpo di scena: 16 dei presidi già vincitori del concorso non sono stati ammessi agli orali. 

"Questa situazione genererà ricorsi a non finire, impedendo una soluzione definitiva allo svolgimento del concorso - ha spiegato Alessandro Rapezzi di Flc Cgil Toscana -  Avevamo chiesto una soluzione politica proprio per impedire questo. Adesso il Governo rimedi". 

Per solidarietà ai dirigenti scolastici non ammessi all'orale del concorso e per manifestare l'estremo disagio di tutta la scuola toscana, è stato convocato per domani un presidio unitario dei sindacati davabti all'Ufficio scolastico regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno