Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Monitor Consiglio venerdì 16 dicembre 2022 ore 20:52 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Mafie, contro la 'variante toscana' non basta il vaccino

Marco Landi
Marco Landi

"Regione permeabile a infiltrazioni criminali straniere e italiane, le frasi fatte non sono sufficienti"



FIRENZE — "La Toscana è nel mirino delle criminalità organizzate, italiane e straniere. Non è una novità, purtroppo, ma lo spaccato illustrato dai ricercatori del Sant’Anna è allarmante" scrive Marco Landi, consigliere regionale della Lega commentando il rapporto su mafie e corruzione in Toscana redatto dalla Scuola Normale superiore di Pisa.

"La nostra regione è sempre più permeabile alle infiltrazioni delle mafie nazionali nell’economia locale, con fenomeni di corruzione e riciclaggio di denaro - prosegue Landi - Inoltre è diventata punto di approdo e di smercio per il traffico di stupefacenti e territorio per la tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione, gestiti prevalentemente da organizzazioni straniere".

"Si tratta di quella che i coordinatori della ricerca hanno definito variante toscana. Le mafie sono un virus, e come ormai ben sappiamo contro le varianti spesso ben poco fanno i vaccini, cioè la cultura civica dei toscani. Servono terapie efficaci, come ad esempio l’azione delle Magistratura e delle Forze dell’Ordine, cui va il nostro ringraziamento, e un coinvolgimento delle tante energie sane della Toscana. Non abbassare la guardia non sia una frase fatta" conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno