Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE13°23°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del rapimento di 5 soldatesse israeliane il 7 ottobre, insulti e sangue

Cronaca venerdì 05 maggio 2023 ore 12:50

Cade nel bosco facendo legna, d'urgenza in ospedale

vigili del fuoco e 118
Foto d'archivio

E' successo in una zona con fitta vegetazione, e per recuperare l'uomo oltre ai sanitari di 118 sono intervenuti anche i vigili del fuoco



COREGLIA ANTELMINELLI — Brutta caduta nel bosco mentre taglia la legna per un uomo di 62 anni finito in ospedale in codice rosso. E' successo a metà della mattinata di oggi 5 Maggio a Pian di Coreglia, nel territorio comunale di Coreglia Antelminelli in Garfagnana.

L'uomo dopo esser scivolato lungo un crinale mentre effettuava lavori di potatura ha battuto la testa riportando un trauma cranico e, secondo le prime valutazioni, potrebbe essersi anche rotto un femore.

Caduto in una zona con fitta vegetazione, è stato recuperato con l'ausilio dei vigili del fuoco tramite una complessa manovra con tecniche speleo alpino fluviali (Saf). Poi è stato portato all'ospedale pisano di Cisanello con Pegaso che era frattanto atterrato nel campo sportivo di Fornaci di Barga. Sul posto oltre all'elicottero è intervenuta anche ambulanza infermieristica della Misericordia del Barghigiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno