Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:49 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone
Non solo Niscemi, nuova frana a Isola Farnese (Roma): il crollo visto dal drone

Cronaca Venerdì 30 Gennaio 2026 ore 15:49

Fuga in auto con 100 chili di rame rubato

Il materiale, rubato da una struttura ricettiva, è stato recuperato dai carabinieri. Due persone arrestate dopo un inseguimento



CORTONA — Il furto di circa un quintale di rame da una struttura turistica in ristrutturazione, poi la fuga in auto: per questo due persone di 50 e 43 anni, al termine di un inseguimento sono state arrestate dai carabinieri con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Nel corso di un servizio di controllo, i militari dell’Arma hanno intimato l’alt a un'auto che, anziché fermarsi, si è data alla fuga, venendo poi fermata dopo un inseguimento protrattosi sino a Sinalunga.

La successiva perquisizione veicolare e un’ispezione delle cunette stradali dove i due si erano disfatti del rame, hanno permesso ai carabinieri rinvenire, oltre ai 100 chili di metallo, anche arnesi da scasso.

La refurtiva, risultata rubata a Cortona è stata restituita mentre per i due, in attesa dell’udienza di convalida, sono scattati gli arresti domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno