Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità lunedì 02 gennaio 2023 ore 07:00

In 800 a fare colazione al museo per Capodanno

Tanti hanno scelto il Museo dell'accademia etrusca per trascorrere la prima mattina del 2023 tra specialità del territorio e arte sotto agli occhi



CORTONA — Ben 800 biglietti staccati per la "Colazione al museo" e tanti visitatori interessati alle bellezze artistiche e alla storia: è cominciato così il primo dell’anno a Cortona. Il Maec è tornato ad ospitare la celebre iniziativa giunta alla 14esima edizione che coniuga il buon cibo all’arte.

Dopo due anni a digiuno, il Museo dell’Accademia etrusca e della città di Cortona è tornato ad accogliere decine di operatori enogastronomici e le specialità di oltre cinquanta aziende del territorio. 

Per tutta la mattina il Maec è stato teatro della Colazione al museo, grazie all’organizzazione di Terretrusche, al supporto dell’Amministrazione comunale e all’Accademia Etrusca, è stato possibile accogliere circa 800 persone. Nel pomeriggio il museo ha riaperto alle tradizionali visite, offrendo la possibilità a decine di turisti di ammirare il patrimonio storico-artistico di Cortona.

"La prima giornata del 2023 si è chiusa con oltre mille accessi al Maec - commenta l’assessore al Turismo, Francesco Attesti - un dato che conferma la crescita di visitatori a Cortona e in particolare nei luoghi della cultura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno