Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità domenica 01 gennaio 2023 ore 16:47

Tuffi di Capodanno, in centinaia nel mare toscano

Una tradizione a Livorno e per la prima volta a Torre del Lago il primo tuffo Quasi 500 del 2023 ha coinvolto centinaia di persone in costume sulla spiaggia



LIVORNO — Quadi 500 bagnanti hanno partecipato al tuffo in mare a Livorno, salutato anche dal sindaco Luca Salvetti "Buon 2023 a tutti noi e alla nostra splendida Livorno!". In Versilia in mancanza del tradizionale tuffo a Viareggio, i temerari di Capodanno si sono dati appuntamento a Torre del Lago con la Misericordia.

Hanno però assistito ai tuffi anche i passanti davanti al Belvedere di Viareggio, disorganizzati e al pontile del Forte dei Marmi.

A Livorno i tuffatori si sono radunati alla rotonda di Ardenza, alla spiaggia dei Tre porti e al moletto San Jacopo. Numerosi gli scatti fotografici condivisi anche dal primo cittadino di Livorno sui social, tra sorrisi e stupore di chi non si aspettava forse tanta partecipazione.

Circa 100 tuffatori si sono ritrovati a Torre del Lago per la prima edizione del Tuffo di Capodanno Marina di Torre del Lago sulla spiaggia davanti al Bagno stella Sud.

Partita su richiesta di alcuni cittadini è stata organizzata dalla Confraternita della Misericordia di Torre del Lago Puccini, in collaborazione con il Comune di Viareggio, la Capitaneria di Porto di Viareggio, l’Associazione Carneval Puccini e il supporto dell’Associazione Medici Volontari Versiliesi di Torre del Lago. Presenti alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, L’Assessore al Turismo Alessandro Meciani e il Presidente dell’Associazione Carneval Puccini Alberto Pardini. 

Successo di partecipanti e di pubblico. Lo start è stato dato dalla maschera ufficiale Torrelaghese “Gambe di Merlo” che ha scandito il countdown liberando poi i coraggiosi tuffatori presenti. E' già appuntamento alla seconda edizione, lunedì 1 gennaio 2024, Il Carneval Puccini che ha commentato "Un evento organizzato in pochissimi giorni che ha avuto un successo oltre le aspettative: quasi un centinaio infatti gli iscritti all’iniziativa, con presenze da San Miniato e Firenze".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno