Attualità sabato 18 ottobre 2025 ore 09:15
Incendio dilania una ditta di elettronica

L'incendio si è scatenato nella serata: è servito un maxi intervento dei Vigili del Fuoco per evitare il peggio. Gravi danni ma nessun ferito
CORTONA — Si è scatenato un rogo nella tarda serata di ieri in località Vallone di Cortona, nell'omonimo comune. Le fiamme hanno interessato un reparto di produzione e stoccaggio di un'azienda che produce materiale elettronico.
Sul posto si sono recate le squadre dei Vigili del Fuoco di Arezzo, Cortona e Castiglione del Lago per un totale di 20 unità e sette mezzi. La colonna di fumo proveniente dalla ditta è stata vista anche a chilometri di distanza.
Alla fine, i Vigili del Fuoco sono riusciti a spegnere l'incendio, evitando che potesse coinvolgere altre parti dell'azienda. Nessuna persona è stata coinvolta, ma il fumo e le fiamme hanno provato ingenti danni alla struttura.
Sul posto sono intervenuti anche il personale sanitario del 118, i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI