Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca venerdì 20 gennaio 2023 ore 12:37

Rocambolesca fuga della banda tra Toscana e Umbria

E' caccia all'uomo, si tratta del terzo componente di una banda intercettata dai carabinieri ed inseguita tra Cortona e Castiglione del Lago



CORTONA — Una vettura rubata è stata intercettata dai carabinieri di Cortona che l'hanno intercettata e dopo una rocambolesca fuga sono riusciti a fermare due uomini mentre un terzo è fuggito a piedi tra i vicoli di Castiglione del Lago. I due fermati sono un 35enne ed un 36enne di origini nordafricane con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. All’interno dell’auto, sul sedile posteriore e nel bagagliaio, sono stati rinvenuti due borsoni contenti svariati attrezzi da scasso oltre ad una dose di eroina ed una di cocaina.

L'inseguimento è scattato all'alba del 19 Gennaio quando la Compagnia di Cortona ha rilevato dal sistema di videosorveglianza comunale il transito in località il Riccio di un’autovettura Mitsubishi Space Star di colore bianco, che risultava essere stata rubata alcuni giorni prima nella zona di Foligno. 

Una pattuglia ha intercettato l’auto in una zona residenziale isolata nella località Ossaia di Cortona con a bordo tre uomini che sono fuggiti davanti all'alt accelerando nei pressi di Terontola e dandosi alla fuga in direzione di Castiglione del Lago. 

La fuga è proseguita in direzione del centro abitato dove la vettura ha imboccato una strada senza uscita. I tre hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi, due di loro sono stati bloccati dai militari dopo un breve inseguimento, mentre il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le vie del centro abitato.

I due fermati sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione e possesso ingiustificato di grimaldelli ed oggetti atti allo scasso e proposti per l’emissione del foglio di via dal Comune di Cortona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno